Attività del progetto TEDAT

Esaminati con attenzione gli esiti della fase di valutazione, si ritiene che gli obiettivi progettuali possano ancora essere raggiunti con i costi e le variazioni approvate e pertanto si considera non necessario ricorrere ad alcuna rimodulazione finanziaria.
Tutti gli obiettivi realizzativi (OR) previsti dal progetto di potenziamento saranno confermati conservando le finalità del progetto stesso. Principalmente, dall'elenco della strumentazione sono state eliminate le apparecchiature meno critiche e quelle che si potranno acquisire in ambito di progetti futuri. Si specifica che le apparecchiature indicate nel nuovo elenco erano già previste nel progetto originario, e in alcuni casi dove è stato ritenuto opportuno sono state modificate alcune specifiche/accessori.

Per quanto riguarda le opere edili di adeguamento e ristrutturazione ed impianti tecnologici, anche questi saranno ridimensionati in funzione della strumentazione indicata.Analogamente, il progetto di formazione è stato variato riducendo il numero dei destinatari della formazione e dei docenti, nonché razionalizzando i profili formativi.

Progetto di Potenziamento (attività, attrezzature e strumentazioni scientifiche e tecnologiche)

Confermando tutti gli OR indicati nella proposta originaria di TEDAT, di seguito sono brevemente descritte le attività che si intendono realizzare e l’elenco delle attrezzature da acquisire per ciascun OR, in accordo con la “Scheda costi” di cui alla Vs. nota del 18 Novembre 2011.
Si ritiene opportuno evidenziare che altra strumentazione, eventualmente già indicata nel progetto originario, potrà essere acquisita utilizzando le risorse rese disponibili nel caso di ribasso d’asta per le acquisizione delle apparecchiature e gli impianti tecnologici indicati, ovviamente nel rispetto degli importi totali ammessi per le varie tipologie di spesa.